Raccontiamo l'Adozione odv viale Adamello nr. 38, 23900 Lecco

5 per mille associazione raccontiamo l'adozione onlus

Donate il 5 per mille a Raccontiamo l’Adozione Onlus!
Per voi è solo un gesto di attenzione, senza essere un costo.
Per l’associazione rappresenta la possibilità di crescere e di realizzare i progetti nel’interesse di tutte le famiglie adottive!

nella dichiarazione dei redditi segnate il nostro cod. fisc. 92045230130

RACCONTIAMO L’ADOZIONE ONLUS

 La legge consente di destinare il 5 per mille delle tasse versate ad un’associazione di propria scelta. Ogni contribuente può così determinare in parte l’uso delle imposte: un’opportunità da cogliere a pieno per costruire progetti importanti e per partecipare alla vita sociale.

 Perché sostenere Raccontiamo l’Adozione Onlus?

Per promuovere la  “cultura” dell’adozione, mettendo al centro il bambino.

Per consentire la realizzazione di corsi di formazione per le coppie che si avvicinano all’adozione, per  i genitori adottivi, la famiglia allargata, gli educatori e tutti i soggetti che vivono con i nostri bambini.

Per poter organizzare progetti tematici per bambini, ragazzi e giovani, volti a condividere tra loro l’esperienza unica dell’adozione,  valorizzando le loro doti umane e il loro sviluppo.

Per migliorare la qualità delle relazioni interpersonali nel mondo dell’educazione e rendere costruttive le 

esperienze della crescita dei nostri ragazzi.

Come abbiamo usato nello scorso anno i fondi raccolti

I fondi raccolti  sono stati investiti per completare il progetto “Tutti insieme per l’adozione”, all’interno del quale abbiamo realizzato:

  • un corso rivolto alla famiglia allargata dei bambini in adozione, nonni, zii e gruppo familiare, che condivide con il nucleo adottivo l’esperienza della famiglia;
  • tre percorsi formativi rivolti alle coppie nella fase pre adozione;
  • un corso di formazione denominato “Parlami delle mie origini”;
  • un corso di formazione rivolto agli insegnanti rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie;
  • incontri di gruppo mamma bambino con gioco guidato;
  • un corso rivolto a genitori di figli adottivi adolescenti.

 

In questa situazione di difficoltà,  vogliamo rivolgere un appello straordinario a voi che avete a cuore la nostra tematica.Tutti hanno la possibilità di scegliere la donazione del proprio 5 per mille in tutti i modelli di denuncia dei redditi (Unico, CUD e 730) indicando il numero di codice fiscale corrispondente alla nostra associazione.

Vi invitiamo pertanto a farvi promotori di quest’opportunità, sollecitando parenti ed amici a devolvere alla nostra associazione il 5 per mille dei loro redditi. Questo gesto, assolutamente gratuito, non preclude la donazione dell’8 per mille agli enti religiosi od allo Stato.

 Ringraziamo sempre per l’impegno che ci avete dimostrato in passato e speriamo che ancora una volta vorrete accordarci la vostra fiducia, scegliendo Raccontiamo l’adozione Onlus per il vostro 5 per mille . 

 Un caro saluto,

                                                                                                       Antonello Carenini

Presidente Raccontiamo l’Adozione Onlus

Allegati:
Scarica questo file (2014_cinque_per_mille.pdf)5 per mille associazione raccontiamo l'adozione[5 per mille associazione raccontiamo l'adozione]451 kB
Privacy PolicyCookie PolicyTermini e Condizioni