Raccontiamo l'Adozione onlus Via Palestro 16, 23900 Lecco - tel 331 3180311

Martedì 3 giugno 2014, alle ore 21,00 "Raccontiamo... adozione e ricerca delle origini"

Raccontiamo l'Adozione Onlus organizza una serata di approfondimento “Raccontiamo…”  

martedì 3 giugno 2014, alle ore 21,00

alla Casa sul Pozzo di Lecco, Corso Bergamo 69

dal titolo : 

" Raccontiamo... adozione e ricerca delle origini "

La serata sarà condotta dalla Dott.ssa Alessandra Santona

Ricercatrice presso Università degli Studi di Milano - Bicocca Consulente CIAI

Uno dei compiti più importanti per le persone adottate è quello di costruire uno stabile e sicuro senso di sé. 

La costruzione dell'identità rappresenta un compito impegnativo per tutti, ma per coloro che sono stati adottati si tratta di un compito molto più complesso. 

Durante l'adolescenza molti ragazzi adottati iniziano a pensare di cercare informazioni aggiuntive sulle loro origini, fronteggiando spesso sentimenti fortemente ambivalenti: desiderio di conoscere e timore di confrontarsi con una realtà potenzialmente destabilizzante. 

Il tema della ricerca delle proprie origini ha da tempo sollecitato una riflessione nelle famiglie e negli operatori che, a vario titolo si occupano di adozione.

Raccontiamo l'adozione intende proporre un'occasione di confronto sulle tematiche connesse agli aspetti psicologici, giuridici e sociali della ricerca delle origini nell'adozione. 

Vi invitiamo a partecipare numerosi alla serata di MARTEDI' 3 GIUGNO, per discutere insieme alla Dott.ssa Alessandra Santona, questo tema così importante e delicato. 

L'incontro, aperto a tutti è a ingresso libero, al fine di predisporre adeguatamente la sala è gradita (non obbligatoria) la segnalazione di partecipazione tramite il seguente link 

 

Privacy Policy Cookie Policy