Raccontiamo l'Adozione onlus Via Palestro 16, 23900 Lecco - tel 331 3180311

Il 24 gennaio 2014 Raccontiamo l’Adozione compirà 10 anni

Cari Amici e Soci,

il 24 gennaio 2014 Raccontiamo l’Adozione compirà 10 anni

il mio pensiero va alle sette famiglie costituenti e alla Dott.ssa Mazzoleni, Responsabile del Centro Adozioni dell’ASL di Lecco, che hanno fermamente voluto organizzare sul territorio un gruppo autonomo e strutturato, credendo che il racconto della propria esperienza adottiva potesse essere oltre che un valido auto-aiuto, anche una possibilità di crescita per le coppie che si avvicinano al mondo dell’adozione.

Raccontiamo l’Adozione in questi anni è divenuta punto di riferimento di un numero sempre crescente di coppie, provenienti anche da fuori provincia; nel libro soci sono stati iscritti oltre 300 genitori che nel tempo hanno frequentato percorsi formativi, partecipato agli eventi e usufruito dell’esperienza professionale delle psicologhe che collaborano con l’associazione.

Per la crescita di Raccontiamo l’Adozione è stato fondamentale l’impegno di tutti quelli che hanno partecipato alla vita associativa, i due Presidenti che mi hanno preceduto: Vittorio Campione e Katia Stradiotto, tutti i membri dei consigli direttivi che si sono succeduti, i genitori che hanno sempre portato il loro sostegno alle iniziative e quelli che hanno dato anche un contributo minimo commisurato con le loro disponibilità.

Un grosso merito va riconosciuto alle nostre psicologhe: Silvia Manni , Sara Donadoni e Barbara Casarin, in particolar modo a Sara e Barbara che ci hanno accompagnato in tutto il percorso facendoci crescere come genitori.  

I nostri bambini sono diventati grandi nella consapevolezza che la loro storia adottiva è comune a molti altri, trovandosi a condividere la loro esperienza adottiva con tanti coetanei in occasione delle diverse attività ricreative organizzate.

Quest’anno in occasione del decimo dell’anniversario realizzeremo numerose iniziative, sia formative che ricreative, che vi invito a leggere nei prossimi giorni sul nostro sito www.raccontiamoladozione.net  (già superato i 185.000 contatti).

Per poter realizzare il programma del 2014 e tutto quanto svolto negli anni scorsi, l’associazione utilizza da sempre  i contributi degli associati (quote sociali e 5 per mille), ricorrendo periodicamente ad alcuni finanziamenti ottenuti dalle istituzioni regionali. 

Per l‘anno 2014 il Consiglio ha deciso di diversificare le proposte di sottoscrizione/rinnovo della quota di socio, puntando ad incrementare sensibilmente il numero degli iscritti.

 Due sono le tipologie di quote sociali che proponiamo:

“socio ordinario” € 25,00

oppure

“socio famiglia” € 35,00 (marito e moglie)

A secondo della tipologia di quota prescelta potrete far pervenire l’importo mediante bonifico bancario sul conto corrente  intestato Raccontiamo l'Adozione Onlus via Palestro 16 - 23900 Lecco presso

UBI - Banca Popolare di Bergamo - Sede di Lecco 

IBAN : IT31A0542822900000000021834

Vi preghiamo di inoltrare successivamente una mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il nome del/dei soci e l’indirizzo postale per ricevere la tessera annuale d’iscrizione. 

Buon anno e buon anniversario,

Antonello Carenini

 

Allegati:
Scarica questo file (rinnovo_quota_anno_2014.pdf)Decimo anniversario[il 24 gennaio 2014 Raccontiamo l’Adozione compirà 10 anni]75 kB
Privacy Policy Cookie Policy