Raccontiamo l'Adozione onlus Via Palestro 16, 23900 Lecco - tel 331 3180311

5 X mille lettera del Presidente

Cari amici,


vi saranno note le grandi difficoltà finanziarie che, in questi anni, affrontano tutte le Istituzioni italiane. La situazione generale ha imposto pesanti sacrifici anche ai contributi destinati ai progetti che sostengono la famiglia, dai quali abbiamo sempre attinto in questi nove anni di presenza nel territorio, per offrire gran parte delle nostre iniziative formative.

Malgrado questa situazione, anche per quest’anno Raccontiamo l’Adozione  Onlus offre un nutrito programma formativo consultabile anche sul sito:  www.raccontiamoladozione.net .

Continuiamo a lavorare, in accordo con le altre Istituzioni di riferimento del territorio, per garantire un punto di incontro a coloro che stanno vivendo l’esperienza dell’adozione e per quelli che vi si stanno avvicinando, cercando di divulgare la cultura dell’adozione in ogni luogo; abbiamo infatti iniziato anche a rivolgerci direttamente al mondo della scuola tra gli studenti delle scuole superiori. Grazie alla sensibilità delle Istituzioni scolastiche, abbiamo iniziato a parlare con i giovani di adozione in modo diretto e partecipativo, per abbattere diffidenze e pregiudizi sui nostri figli e sulla nostra diversa genitorialità.
 
In questa situazione di difficoltà,  vogliamo rivolgere un appello straordinario a tutti voi che avete a cuore la nostra tematica. Tutti hanno la possibilità di scegliere la donazione del proprio 5 per mille, potranno compilare la scheda allegata a tutti i modelli di denuncia dei redditi (Unico, CUD e 730) indicando il seguente numero di codice fiscale corrispondente alla nostra associazione:


92045230130
                           
 
Vi invitiamo pertanto a farvi promotori di quest’opportunità, sollecitando parenti ed amici a devolvere alla nostra associazione il 5 per mille dei loro redditi. Questo gesto, assolutamente gratuito, non preclude la donazione dell’8 per mille agli enti religiosi od allo Stato.
 
Ringraziamo sempre per l’impegno che ci avete dimostrato in passato e speriamo che ancora una volta vorrete accordarci la vostra fiducia, scegliendo Raccontiamo l’adozione Onlus per il vostro 5xmille .

Un caro saluto,
Antonello Carenini
Presidente Raccontiamo l’Adozione Onlus

Allegati:
Scarica questo file (5 x mille lettera di invito.pdf)5 per mille lettera del Presidente (2013)[5 per mille lettera del Presidente (2013)]335 kB
Privacy Policy Cookie Policy